Decimo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici. Nell’ultima puntata, Maria De Filippi ha ufficialmente dato il via ad una nuova fase del percorso di formazione che gli allievi stanno svolgendo all’interno della spiatissima scuola, sin dall’ormai lontano 2 ottobre. L’accesso al serale sarà deciso da una classifica che traduce in “stelline” i voti ottenuti dai ragazzi lungo le sofferte settimane costellate di confronti ed esibizioni.
Questo lo stato della classifica che, lo scorso sabato, vedeva capeggiare la cantante dalla chioma rossa e dall’immane talento, Annalisa e la raffinata danseuse Debora. Ad oggi, le posizioni sono mutate, poichè nel corso della settimana si è aperto un “concorso interno” che vedrà gli allievi collezionare quante più stelline riescono ad ottenere attraverso esibizioni e sfide. Ciascuno di loro, d’accordo con l’insegnante che li segue, potrà indicare un altro talento e sfidarlo conquistando un numero di stelline variabile a seconda della posizione in classifica dello sfidato. Naturalmente, anche la classifica di gradimento avrà un suo peso, nel corso delle settimane, attribuirà a ciascun allievo un numero di stelline corrispondenti al gradimento manifestato dal pubblico. Alcune, avvincenti, sfide si sono già consumate: quella tra Antonella e Giorgia, la prima, entrata da sole due settimane, già seconda tra i cantanti, ha subito la sfida che, alla fine, l’ha visto prevalerenonostante Giorgia volesse dimostrare di valere più della new entry; ed ancora Gabriella vs Arnaldo, sfida che ha visto la vittoria della ragazza, dopo un’animata discussione tra gli i due e gli insegnanti che li seguono, sulla scelta di un brano che, a detta di Gabriella e del suo coach, l’avrebbe enormemente sfavorita, ma così non è stato… Grande attesa per la sfida lanciata dalla irruente Francesca alla già citata Antonella.
Ma al di là delle fredde divagazioni intorno al rinnovato meccanismo, la vicenda del ballerino Riccardo, psicologicamente provato dal clima di tensione creatosi in sala con l’insegnante Celentano. La decisione è stata netta ed alquanto sofferta: per due settimane il ballerino non farà lezione con la maestra; intanto, però, Riccardo ha già avuto la sua rivincita, è riuscito a prevalere nel confronto con il Costantino, il ballerino “protetto” da Garrison.

Nessun commento:
Posta un commento